La Scuola Nautica FormaC è riconosciuta dal Ministero Italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti (Aut. N° 77832 del 05.05.2008).
Ai candidati risultati idonei verrà consegnata immediatamente l’ABILITAZIONE AL COMANDO.

I corsi sono diretti a tutti coloro che desiderano imparare a condurre un’imbarcazione a motore o a vela ed offrono la possibilità di conseguire la relativa abilitazione al comando sia entro le dodici miglia che senza limiti dalla costa.
1306409600_18665557_1-Immagini-di--PATENTE-NAUTICA

Dalla struttura dello scafo alla teoria della vela, passando per le norme per prevenire gli abbordi in mare a quelle che disciplinano i mezzi di salvataggio e le dotazioni di sicurezza, per arrivare alle precauzioni da adottare per la navigazione con cattivo tempo, agli indispensabili cenni sulla meteorologia, ecc.
I nostri corsi, mirano a fornire all’allievo la necessaria preparazione per il superamento dell’esame di abilitazione e sono tenuti da Istruttori abilitati FIV, Federazione Italiana Vela.
Le lezioni teoriche, supportate da kit didattico specifico (squadrette, compasso, carta nautica, manuale) e piattaforma FAD per le esercitazioni, si svolgono presso la nostra sede di Cassino. La pratica verrà svolta nelle acque del vicino Golfo di Gaeta con imbarco a Formia dove, a bordo delle imbarcazioni in navigazione, sarà possibile mettere in pratica quanto appreso in aula, il tutto secondo con il programma ministeriale.

Per ricevere ulteriori informazioni compila il  modulo:

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Città

Provincia

Il tuo messaggio

accetto le condizioni sulla privacy

* campo obbligatorio