Patente nautica
La Scuola Nautica FormaC è riconosciuta dal Ministero Italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti (Aut. N° 77832 del 05.05.2008).
Ai candidati risultati idonei verrà consegnata immediatamente l’ABILITAZIONE AL COMANDO.
I corsi sono diretti a tutti coloro che desiderano imparare a condurre un’imbarcazione a motore o a vela ed offrono la possibilità di conseguire la relativa abilitazione al comando sia entro le dodici miglia che senza limiti dalla costa.
Dalla struttura dello scafo alla teoria della vela, passando per le norme per prevenire gli abbordi in mare a quelle che disciplinano i mezzi di salvataggio e le dotazioni di sicurezza, per arrivare alle precauzioni da adottare per la navigazione con cattivo tempo, agli indispensabili cenni sulla meteorologia, ecc.
I nostri corsi, mirano a fornire all’allievo la necessaria preparazione per il superamento dell’esame di abilitazione e sono tenuti da Istruttori abilitati FIV, Federazione Italiana Vela.
Le lezioni teoriche, supportate da kit didattico specifico (squadrette, compasso, carta nautica, manuale) e piattaforma FAD per le esercitazioni, si svolgono presso la nostra sede di Cassino. La pratica verrà svolta nelle acque del vicino Golfo di Gaeta, a bordo delle imbarcazioni in navigazione, sarà possibile mettere in pratica quanto appreso in aula, il tutto secondo con il programma ministeriale.
Per ricevere ulteriori informazioni compila il modulo: